Pharmamed
Web Application
RICHIESTE DEL CLIENTE
Un Sistema che permetta agli
iscritti ai test di ammissione
ai Corsi di Medicina, di testare
subito le consocenze proprio
come se fossero all'esame
Pharmamed, associazione che promuove la formazione per l'ammissione ai corsi di Medicina.
Associazione patrocinata dall'Università di Catanzaro dal 2007 fornisce il supporto per gli studenti che vogliono entrare nelle università di Medicina con accesso a numero chiuso ed hanno bisogno di un sistema formativo e di test all'avanguardia.
COME GESTIRE I TEST PER STUDENTI IN VARIE SEDI CONTEMPORANEAMENTE
Far percepire agli studenti l'andamento dei loro test attraverso un sistema Cloud e a delle statistiche precise che mostrano il miglioramento/peggioramento è stato il punto fondamentale dell'implementazione.
Un punto imprescindibile è stato quello di non avere blocchi nelle sessioni di esame di tutti gli strumenti contemporaneamente.
LA SOLUZIONE OTTIMALE
Una WebApplication con un Cloud Performante
WebApplication su Cloud Server che gestisca molti utenti contemporanemaente e con possibili connessioni di smartphone altalenanti.
Un Sistema Cloud con controllo del carico per performance elevate.
Centrato sull'Utente
Gli studenti devono avere un'interfaccia intuitiva volta all'esecuzione del test. Allo stesso tempo l'amministratore deve avere il pieno controllo su tutti gli altri aspetti del sistema e sulle statistiche.
Utilizzabile anche su Smartphone
Oggi l'uso di smartphone e tablet è diventato preponderante a scapito dei pc desktop e dei notebook. Per tale motivo abbiamo preferito un approccio mobile first, incentrato anche e sooprattutto sull'utilizzo anche su smartphone con una connessione 3G non sempre stabile.
Cloud che non Tradisce
Contemporaneità di studenti che eseguono il test negli stessi momenti e algoritmi sul server cloud, necessariamente, impongono CloudServer importanti e stabili in grado di gestire aumenti repentini di carico senza dare segni di cedimento.