Realizzazione e Promozione del TUO Sito Web
Realizziamo siti web professionali, responsive e non solo... scorri la pagina per scoprire cosa ti offriamo con il Pacchetto Sito Visibilità e le caratteristiche minime che ogni sito web deve rispettare.

Molte volte si pensa che basti avere un sito web per emergere online, si rimane delusi quando questo non accade. Le statistiche dimostrano che l’85% dei consumatori usa il web per trovare un’Azienda locale e se queste ricerche non vengono intercettate dal tuo sito web NON riuscirai ad essere VISIBILE e raggiungere i tuoi potenziali clienti. Oggi piu’ di prima è diventato fondamentale per ogni tipo di Azienda creare un’ottima immagine online, affidando la costruzione del proprio SITO WEB AZIENDALE ad una AGENZIA WEB QUALIFICATA. Molte volte Il principale motivo, delle mancate visite, risiede nell’indicizzazione del sito e cioè di tutto quel lavoro di Seo che consente di occupare le prime posizioni nei motori di ricerca. Il Seo è uno dei tanti motivi, ce ne sono altri che vanno analizzati e che puoi scoprire continuando con la lettura.
Grafica professionale con temi di altissimo livello;
Indicizzazione con controllo semestrale delle parole chiave per essere sempre in alto, capire che posizione occupi rispetto ai tuoi competitors;
Numeri!!! Attraverso numeri, statistiche vedrai come il tuo sito salirà e scalerà posizioni sui motori di ricerca;
Aggiornamenti continui sia in termini di sicurezza che nei contenuti;
Sempre in linea con le ultime richieste normative: GDPR;
Siamo connessi quasi in ogni momento e usiamo internet per effettuare ricerche, acquistare e comunicare. Imprenditori, professionisti e commercianti stanno capendo che, il futuro dei loro business, è avere una presenza online, i clienti non entrano da te per caso e molte volte la chiamata o la visita scaturisce da una ricerca online.
In pratica, se le aziende sono presenti online, vengono trovate, conosciute e raggiunte da molte più persone. Internet ha determinato un cambiamento radicale nel modo di acquistare e di cercare le informazioni necessarie alla vita di tutti i giorni. Non è più possibile aprire una qualsiasi attività commerciale senza investire in pubblicità e marketing. La realizzazione di un sito internet ti permette di raggiungere meglio i tuoi Clienti, di conoscerli, e di dare loro un servizio migliore. All’apparenza sembra tutto uguale in un sito internet, e tutto sembra facile, ma alle spalle di quello che vediamo c’è un grosso lavoro tecnico.
Ti forniremo un sito web professionale, dalla grafica accattivante e soprattutto Responsive.
Analizzeremo le parole chiave adatte alla tua attività, studiamo i tuoi competitor e miglioriamo la tua visibilità.
Creeremo contenuti SEO di interesse per il tuo pubblico e ottimizzate per i motori di ricerca.
All’apparenza sembra tutto uguale in un sito internet, e tutto sembra facile, ma alle spalle di quello che vediamo c’è un grosso lavoro tecnico.
Negli ultimi anni c’è stata una ricerca smisurata per semplificare il lavoro con la ovvia conseguenza di togliere
qualità al prodotto finale e la strana ed insensata presunzione di un fai da te abbastanza discutibile. Le tendenze, però, stanno facendo emergere tutti i limiti di un Sito fai da te e stanno evidenziando l’importanza di avere un lavoro personalizzato e creato ad hoc per quello che si vuole fare.
Partendo dal sito web, ci sono tante opportunità e attività da mettere in campo per promuovere il proprio brand e che rientrano nell’ambito del web marketing.
Tra le diverse strategie online alle quali il web marketing fa ricorso troviamo: il posizionamento sui motori di ricerca (nota come attività SEO),
Search Engine Optimization (SEO): è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un Sito Internet, migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti “puri ” o “organici”. Fare Seo significa perciò prima di tutto scrivere contenuti ricchi e pertinenti con le parole con cui vogliamo farci trovare, cercando di ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca.
Per tale motivo sviluppiamo soluzioni su misura delle singole realtà, affiancando all’erogazione dei servizi, Consulenza e REALE expertise .
Analizziamo il mercato di riferimento, studiamo i competitors, strutturiamo una strategia “ a misura” delle necessità, tenendo sempre in considerazione la storia dell’azienda, i punti di forza sui quali spingere e l’audience. Applicando correttamente in un giusto mix tutte le “componenti” del Search Marketing, siamo in grado di attrarre traffico qualificato verso il tuo sito e “convertirlo” a cliente, in modo da generare risultati immediati e misurabili in termini di business e di notorietà del brand (brand awareness).
aggiornato oltre che nei contenuti anche nella sicurezza
Ti forniremo un sito veloce: per gli utenti e per i motori di ricerca.
In regola con la privacy e le normative sul GDPR
Le statistiche dimostrano che l’85% dei consumatori usa il web per trovare un’Azienda locale. Non avere un sito web aziendale o averlo ma fatto o gestito male, oltre che limitare fortemente la possibilità di essere trovato e contattato da potenziali clienti, fornisce ai tuoi competitor, più innovativi e tecnologici, la possibilità di acquisirlo.
Quindi, se non ci sei andranno dalla tua concorrenza! Finiscono per comprare o affidarsi ad un brand che trovano attraverso Google e altri motori di ricerca.
Google sta privilegiando i risultati locali. Un buon sito web deve massimizzare la frequenza con cui gli utenti trovano la tua attività nei risultati di ricerca locale
Tramite internet i Clienti possono trovare informazioni a qualunque ora del giorno. Avere un sito web vuol dire poter comunicare con i consumatori 24 ore su 24, anche senza essere personalmente a loro disposizione. Quotidianamente vengono effettuate oltre 3,5 miliardi di ricerche su Google e, ogni giorno, sempre più clienti si rivolgono al Web in cerca di risposte. Ciò significa un immenso numero di potenziali clienti pronti a scoprire il tuo brand.
Come abbiamo appena visto lo strumento che ti permette di essere visibile nei motori di ricerca e quindi nelle ricerche organiche è il seo. La nostra agenzia è in grado di ottimizzare il tuo sito internet con le giuste chiavi di ricerca.
Il sito web è il canale principale per acquisire nuovi contatti con Clienti potenziali, la tua Azienda sarà in grado di attirare nuovi Clienti con professionalità fornendo le informazioni che i clienti in quel momento stanno cercando.
Con una valida ottimizzazione SEO e valide tecniche di inbound marketing saranno le persone a cercare quello che offri e ad arrivare da te. Con la SEO risulta possibile raggiungere utenti a livello locale, nazionale o internazionale. Ogni azienda può espandersi in modo più veloce e superando i propri confini.
È necessario effettuare un’analisi delle parole chiave, organizzare i contenuti che poi andranno scritti da un copywriter professionista e ottimizzare le varie pagine. Tutte queste attività ti portano ad essere visibile sulla prima pagina di Google per le parole chiave di tuo interesse. Ecco perché un sito professionale converge di piu’ di un sito fai da te.
I numeri parlano chiaro, oltre 3,5 miliardi di ricerche su google al giorno: più o meno ogni utente ne effettua 1,4 al giorno a testa e mediamente le ricerche su Google vengono effettuate inserendo un massimo di 3 parole. Gli utenti desiderano trovare tutto ciò di cui hanno bisogno su internet, prima di recarsi in un negozio, in un ristorante, in un hotel o in un bar, e prima di acquistare un prodotto o un servizio, effettuano una ricerca online.
Numerose ricerche confermano infatti come il consumatore utilizzi sempre di più le informazioni reperibili in rete prima di fare un acquisto. Stiamo parlando di un consumatore multicanale che prima di acquistare si confronta con altri utenti nelle community, sui blog e sui social network.
Il consumatore non è più una entità isolata come quando era raggiunto solo dalle pubblicità della tv, dalla cartellonistica o dai volantini.
Essere online è praticamente indispensabile al fine di farti acquisire credibilità e autorevolezza nei confronti del potenziale cliente! Se le persone cercano una specifica azienda online e non la trovano, essa perde valore ai loro occhi. Essere assenti on line è sinonimo di arretratezza e mancanza di attenzione per la comunicazione in generale che il cliente potrebbe interpretare in modo negativo. E’ importante avere un sito web: trasmette affidabilità, professionalità e trasparenza.
Se non ti trovano su Internet di sicuro non sono molto propensi a rivolgersi alla tua attività, trovano un’alternativa e tu hai perso non una possibilità, ma centinaia visto che una volta fidelizzati vi è un ritorno continuo.
Se poi, in aggiunta, sulle tue pagine web inserisci persino le recensioni dei tuoi clienti attuali, l’user experience e la retail experience di ogni nuovo utente diventeranno ancora più perfette e capaci di rispondere a tutte le sue esigenze.
Infine, dovresti considerare che, grazie ad appositi strumenti, possiamo integrare su ogni sito dei moduli per la chat e/o di contatto per i visitatori, riuscendo così ad offrire un servizio clienti completo, immediato e in grado di ridurre i costi e i tempi d’attesa per tutti!
Ti offriremo un sistema per conoscere le visite giornaliere, settimanali, mensili, le pagine più cliccate, gli articoli piu’ letti, i servizi piu’ apprezzati. Attraverso un sito web si ha la possibilità di monitorare le attività dei visitatori.
Usando l’analisi dei dati e gli strumenti di affinamento dei risultati, è possibile rivolgersi ai clienti più interessati e qualificati. Ciò si traduce in minor spreco di denaro e in un più alto tasso di ritorno sugli investimenti di marketing online. Grazie alle apparecchiature informatiche e agli strumenti che svolgono la maggior parte del lavoro per te, trovare nuovi clienti qualificati è a portata di clic.
Il sito ti permette di raccogliere dati sui tuoi clienti e potenziali attraverso form o attività di marketing e creare così liste a cui inviare newsletter informative e promozionali personalizzate (puoi offrire sconti, coupon, avvisarli del lancio di nuovi prodotti). Grazie a questo puoi restare regolarmente in contatto con i tuoi potenziali clienti, fidelizzarli e accelerare la conversione da utente a cliente.
Con sito un sito web in versione professionale , aggiornare i tuoi Clienti su Offerte, Promozioni, Novità, ORARI è facile, immediato ed efficace grazie ad un pannello di controllo intuitivo e semplice da utilizzare.
Un sito dinamico è estremamente flessibile e si può aggiornare in ogni momento da qualsiasi dispositivo. Un sito web è una vetrina completa di prodotti e servizi e mentre Una brochure, un volantino diventano presto obsoleti e, per rinnovarli, è necessario aggiornarli graficamente e stamparli; servono tempo e denaro con un sito tutto questo è immediato.
Avere un sito web solo per averne uno rappresenta uno spreco di risorse, il tuo sito internet professionale deve essere uno strumento utile per stimolare le vendite, aumentare la consapevolezza e creare relazioni con i tuoi utenti.
Scopriamo quali sono gli aspetti-chiave di un buon sito web per assolvere la funzione principale di aumentare conversioni e vendite per l’azienda.
Il successo di un buon sito aziendale sta nel modo in cui presenta la Tua azienda. Il sito web deve comunicare in modo immediato di cosa si occupa l’azienda e a quale Target di clientela si rivolge. Il messaggio pubblicitario deve essere chiaro sin dall’inizio per poter assolvere l’obiettivo di creare un’impressione unica nella mente delle persone.
Quando un potenziale cliente visita il tuo sito web per la prima volta, vuole capire chi sei, cosa puoi offrirgli e tutto ciò deve poter essere stabilito rapidamente al fine di scongiurare l’abbandono del sito.
Ogni pagina deve essere strutturata con il giusto mix di testo e immagini: queste ultime se sovrastanti, distraggono l’attenzione del visitatore. Se invece ci sono troppe parole, il rischio è di annoiare e quindi non attirare il potenziale contatto.
Un buon sito web non presenta nulla di superfluo sia in termine di colori, testo che di immagini. La regola base dalla quale partire per sviluppare un sito web profittevole: se un elemento non serve a nulla e puoi farne a meno, eliminalo. Un buon sito internet deve avere una struttura ben organizzata, i contenuti devono essere riconoscibili, accessibili, fruibili e navigabili con il minimo sforzo.
Si deve sempre privilegiare la funzionalità all’estetica: un sito ingombrante e non molto funzionale danneggerà la tua reputazione. Le informazioni essenziali devono essere chiare, dirette e facilmente comprensibili.
La soluzione sta nell’organizzare i testi in modo facile e veloce da leggere. L’interfaccia di navigazione deve essere deve essere facile e intuitiva, cioè il Design User-Friendly, per agevolare gli spostamenti delle persone da una pagina all’altra. Se gli utenti non trovano ciò che stanno cercando in maniera veloce e semplice, lasceranno il tuo sito per andare a trovare altrove ciò di cui hanno bisogno.
L’utente al centro: è questo il fulcro su cui costruire le strategie SEO, un’esperienza di navigazione fluida e veloce per i nostri visitatori una dimostrazione concreta di ciò che Google ci chiede con le ultime linee guida. Maggiore attenzione all’esperienza dell’utente sulle pagine del sito, partirà ufficialmente una vera e propria rivoluzione algoritmica con le Google Core Web Vitals, o più semplicemente Web Vitals o Segnali Web Essenziali, le nuove metriche chiave per la SEO. il nuovo set di metriche delle prestazioni di un sito che aiutano a evidenziare gli aspetti dello sviluppo di pagine Web che influiscono sulla user experience, come caricamento della pagina, interattività e stabilità visiva.
Il tempo di caricamento delle pagine del tuo sito web gioca un ruolo importantissimo nell’esperienza dell’utente e per l’indicizzazione delle pagine nei motori di ricerca. Un sito mal progettato, e quindi lento, può causare un’enorme perdita di potenziali clienti. Come abbiamo visto nel punto 2, quali sonole indicazioni di google, il caricamento della pagina è uno dei fattori di ranking per Google.
Ogni pagina deve caricarsi in pochissimi secondi. Le persone hanno sempre più fretta. Non hanno tempo da perdere e vogliono non solo una risposta ai loro quesiti: vogliono la migliore possibile e nel minor tempo possibile.
Il 40% delle persone abbandona un sito lento. Inoltre la velocità del sito ha degli effetti anche sulla Seo, l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca per raggiungere ed occupare le prime posizioni.
Google ritiene molto importante la velocità di caricamento dei siti web e predilige nelle prime pagine i siti veloci. Per questo motivo Google sta investendo molto in questa direzione e ci fornisce anche un tool gratuito per testare la velocità di caricamento delle pagine del nostro sito: puoi testare la velocità del tuo sito web qui.
Un buon sito web oltre che essere fruibile su diversi Browser (Chrome, Firefox, Opera, Safari, Explorer e cosi’ via) deve essere responsive, cioè deve avere un layout che si adatta alle dimensioni dello schermo dal quale viene visualizzato.
Se hai un sito realizzato recentemente, con ogni probabilità è responsive. Il design responsivo è infatti ormai uno standard del web design. Inoltre, dal 2015 avere un sito ottimizzato per le versioni mobile è diventato un fattore di ranking seo: se il tuo sito è ottimizzato per i dispositivi mobili, il suo posizionamento su google sarà migliore rispetto a quelli che non lo sono.
Un sito responsive è un sito costruito con i principi del responsive design, tecnica di progettazione grazie alla quale ogni elemento della pagina si adatta automaticamente per essere visualizzato al meglio su ogni dispositivo pc, tablec, phone.
Se visito un sito responsive dallo smartphone alcuni elementi che sul pc vedo allineati orizzontalmente saranno allineati verticalmente. Chi naviga il sito può così vedere ogni contenuto senza essere costretto a zoomare.
Google mette a disposizione uno strumento per testare l’ottimizzazione mobile di ogni sito: clicca qui
Il sito responsive porta con se vari vantaggi:
• Facilita la navigazione da dispositivi mobili;
• È un requisito apprezzato in termini SEO da Google;
• Migliora l’esperienza utente: è il sistema che si adatta al dispositivo e non l’utente con lo zoom della pagina;
• Permette di risparmiare tempo e costi per la gestione dei contenuti. Esisterà una sola versione del sito che si adatta ai vari dispositivi.
In gergo tecnico si dice che “Content is the king!” il contenuto è RE.
I siti web non aggiornati o aggiornati molto raramente nei contenuti comunicano all’utente sul web un senso di abbandono, di superficialità e di poca professionalità, in definitiva vengono identificati come portali da tenere a debita distanza.
Ad esser danneggiata dalla mancanza d’aggiornamento è innanzitutto l’immagine del brand. Aggiornare i contenuti è indispensabile anche per amplificare il numero di pagine indicizzate dal motore di ricerca e, di conseguenza, migliorare il proprio posizionamento nella SERP.
Il continuo inserimento di contenuti aggiornati agevola il posizionamento sui motori di ricerca rispetto a parole chiave pertinenti, aumentando di conseguenza il traffico di utenti che raggiungono il portale.
Un sito web ha bisogno di continui aggiornamenti anche in termini di sicurezza, al pari di tutti i software che si usano su Internet
Aggiornare il proprio sito web (o CMS) e gli applicativi in esso contenuti è una procedura necessaria per poter mantenere intatta la Sicurezza, la Compatibilità e la Velocità del sito.
Aggiornare costantemente la versione del proprio sito web consente infatti di correggere tutti i difetti e le falle nella sicurezza presenti nel software. Purtroppo, l’aggiornamento del proprio sito o CMS è una procedura che spesso viene trascurata.
Inoltre se il sito non viene caricato su un hosting provider di qualità può portarti molti problemi:
• non riesce a caricare bene i contenuti;
• può influenzare anche il posizionamento nei motori di ricerca;
• difficoltà nella gestione e negli aggiornamenti etc;
GDPR sta per General Data Protection Regulation. È una legge sulla privacy approvata il 14 aprile 2016 dalla Commissione Europea per proteggere i diritti di tutti i cittadini dell’UE (28 Stati membri) e i loro dati personali.
Si applica a qualsiasi dato personale (PII – qualsiasi dato correlato o utilizzabile per identificare qualcuno).
Si applica a qualsiasi dato personale sensibile come razza, origine etnica, orientamento sessuale e stato di salute.
Le regole del GDPR sono state create per proteggere i diritti dei cittadini dell’UE ed hanno un impatto sostanziale su chiunque nel web.
Se il tuo sito web sta elaborando o raccogliendo dati da cittadini dell’UE, allora devi rispettare le regole del GDPR.
Se la tua attività commerciale non è conforme al GDPR, potresti ricevere una sanzione che arriva fino al 4% del fatturato globale annuo o una multa fino a 20 milioni di euro (l’importo più alto dei due), per singola violazione.
C’è anche un approccio graduale per le sanzioni. Ad esempio, una società può essere multata al 2% per non avere i propri record in ordine, per non aver avvisato di una violazione le autorità di supervisione e l’interessato, o per non aver condotto una valutazione di impatto.
Affinché i dati interni all’azienda, quelli dei clienti e altre informazioni sensibili possano essere tramessi in sicurezza e gestiti in modo sicuro i protocolli SSL e Https rientrano tra gli standard di sicurezza attuali.
Il termine SSL (sigla per “Secure Socket Layers”) indica una tecnologia che si usa per criptare e autenticare il traffico dati in rete:
• dati di registrazione: nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono;
• dati di login: indirizzo e-mail e password;
• informazioni di pagamento: numero della carta di credito, coordinate bancarie;
• moduli di registrazione;
• documenti caricati dai clienti
Con il protocollo SSL/TLS ci si assicura che la comunicazione non possa né essere letta né manipolata e che i dati personali non finiscano nelle mani sbagliate.
L’abbreviazione HTTPS (Hypertext Transport Protocol Secure) indica il protocollo corrispondente al trasferimento dati in maniera sicura. Con il protocollo http si indica la variante non sicura. Nei siti web con HTTP tutti i dati possono essere teoricamente letti o modificati dai cybercriminali. L’HTTPS, invece, cripta i dati HTTP e assicura l’autenticità delle richieste tramite il certificato ssl.
Vantaggi nell’uso di SSL/TLS e HTTPS:
• Protezione dei dati e sicurezza per clienti e partner
• Viene diminuito il rischio di furto e di abuso di dati
• È un fattore che incide positivamente sul ranking di google, sono infatti penalizzati i siti web, in termine di posizione sui motori di ricerca, che non usano i certificati SSL
• Permette l’uso di http/2 per migliorare la performance del sito web
• Il certificato è facilmente riconoscibile per l’utente e risulta affidabile. Per sapere se il tuo sito fa uso del certificato di sicurezza SSL ed è in versione https e non http ti basta analizzare l’url del tuo sito. Appena carichi il sito se esce la scritta non sicuro o non esce un lucchetto significa che sul tuo sito non sono stati implementati i protocolli di sicurezza.
Software House realizzazione software ed app su misura,
Web Agency realizzazione siti, ecommerce e marketing online.
GestisciFacile Srl
P.Iva 12810270962
CCIAA Milano
Capitale i.v. € 15.000,00
info@gestiscifacile.net
(+39) 0280889342 (+39) 3201643540
Sede Legale: Via giusti S.S. Giovanni (Mi),
Sede amm. Via Longhena, 4 Milano,
Sede Amm.: Via Pro.le Reggio Calabria,